staging

A Madrid si concluderà lo Spring Split

Large thumb featured image
Il torneo europeo più importante di League of Legends si concluderà per questa stagione a Madrid, Spagna.

Il Palacio Vistalegre, un'arena costruita nel 1908 per gli amanti della corrida, oggi dispone di moderne attrezzature con la possibilità di ospitare 15.000 persone per le finali delle League Championship Series (LCS) Spring Split il 18 e 19 Aprile.

I due migliori Team europei si sfiderano in un match al meglio dei 5 (Bo5) per determinare chi sarà il migliore, mentre il match per il terzo e quarto posto sarà disputato un giorno prima e sarà determinante per la corsa ai mondiali.

Il vincitore di Madrid riceverà un biglietto per la cocente Tallahassee, in Florida  dove potrà rappresentare l'Europa al Mid-Season Invitational, un torneo internazionale che vedrà i migliori team del mondo scontrarsi. Ovviamente, giocare in una delle città più grandi d'America ha di certo un altro fascino rispetto a giocare in una delle più storiche d'Europa. 

Più importante, i Playoff delle Spring Split faranno guadagnare Championship Point che daranno la possibilità ad altre squadre di unirsi ai World's Championship organizzati da Riot al termine delle LCS Summer. Il vincitore riceverà 90 punti, un enorme vantaggio verso la sicurezza del posto al più grande evento sul calendario di League of Legends.

Thumb vistalegre

Enrique 'xPeke' Cedeño Martinez e il madrileno Carlos 'Ocelote' Rodrìguez Santiago sono riconosciuti come tra le più grandi star della scena competitiva del gioco ormai da anni. Il Team tutto spagnolo Giants Gaming ha disputato la prima stagione delle LCS prima di cadere in retrocessione, ora ci hanno riprovato con un'altra formazione sempre tutta spagnola. In questo momento però, le loro speranze per i playoff stanno diminuendo, non c'è quasi nessuna possibilità di vedere un giocatore spagnolo impugnare il mouse a Madrid.

Potrà sembrare una vergogna per l'energetico pubblico ispanico, ma ci saranno comunque molte squadre europee straordinarie da incoraggiare sul palco!


Sara 'Glemselens' Vitale
Credits: lolesports.com. dailydot.com