staging

Rekkles-Elements: storia finita?

Large thumb featured image

Poco prima di acquisire il nuovo brand Element, nella pre-season, gli Alliance si erano separati dal loro Ad Carry, Erik ‘Tabzz’ Van Helvert. Il suo rimpiazzo altro non era che l'ex marksman dei Fnatic, Martin ‘Rekkles’ Larsson, considerato da molti come uno dei migliori in Europa.

Con il suo trasferimento, si pensò che gli Alliance avessero creato il "Super Team Europeo".

 

Ora i ruoli sembrano invertirsi, con Rekkles in procinto di abbandonare il team e il suo sostituto che sembra essere,  inaspettatamente, Tabzz.

 

Il primo match di Rekkles con il suo nuovo team fu contro i temibili Cloud 9 all'IEM San Jose, nel dicembre 2014. La performance di Rekkles fu fantastica, tuttavia gli Alliance persero contro i Cloud9 al secondo turno e furono eliminati; tornarono in Europa per prepararsi all'imminente Spring Split 2015.

 

Nonostante la loro impressionante prestazione contro i C9, la stagione del team non è andata come previsto. Come team Element, soffrirono la sconfitta contro i top team come gli SK, Fnatic, H2K e Gambit.

Il toplaner del team, Mike ‘Wickd’ Petersen, fu aspramente criticato per le sue scarse prestazioni, al punto che l'organizzazione della squadra cercò di rimediare, portando in toplane Kevin ‘kev1n’ Rubiszewski, come sostituto di Petersen.

 

Questo cambiamento portò risultati peggiori nella settimana successiva, e il team decise di rimpiazzare il support Patrick ‘Nyph’ Funke con l'ex membro degli Evil Geniuses, Mitch ‘Krepo’ Voorspoels.

 

Con queste ulteriori modifiche, il team ha fallito la qualificazione per i playoff, terminando lo Split in settima posizione con un risultato di 7-11.

 

Per una squadra che si trovava al primo posto la scorsa estate, è stato un grande shock.

 

Fonti vicine all'organizzazione, affermano che ci siano nuovi cambiamenti all'orizzonte, in particolare riguardo l'Ad Carry. Rekkles, infelice dell'atmosfera del suo team, sembra essere in procinto di lasciare.

Il suo sostituto, nonchè ex membro, Tabzz, si ricongiungerà al suo team come sostituto.


Tuttavia, ulteriori fonti vicine alla squadra, affermano che Tabzz giocherà da titolare nella Summer Split.

 

Thumb tab

"Non posso nè confermare nè smentire" ha detto il manager degli Element, Jacob ‘Maelk’ Toft-Andersen. "Stiamo valutando le alternative, facendo attenzione a non lasciare nulla al caso".

 

Il futuro di Rekkles è incerto. Potrebbe rientrare a far parte dei Fnatic, o rimpiazzare l'Ad Carry degli SK Gaming, Konstantinos ‘Forg1ven’ Tzortziou, che sembra essere sul punto di rottura con il suo team.

Cosa ne sarà di questo talento? A presto coi nuovi aggiornamenti sul caso.

 


Christian ‘Gryphon’ Capuano 

Credits: dailydot.com, lolesports.com